foto-berge
Home of apples
arrow

“Quello che per il singolo è irrealizzabile, può riuscire unendo le forze di molti.”

Friedrich Wilhelm Raiffeisen, fondatore del cooperativismo.

Fiducia e collaborazione, due parole chiave che hanno portato alla fondazione di VOG nel 1945 e che tuttora rappresentano la struttura portante del nostro Consorzio.
Oggi disponiamo di una gamma di prodotti diversificata che arriva in tutto il mondo.
Siamo presenti in oltre 75 Paesi con un ampio assortimento e marchi che promuoviamo attraverso attività di comunicazione svolte a livello nazionale e internazionale. La qualità dei nostri prodotti, la nostra forza innovatrice e l’attenzione alle esigenze del cliente ci hanno permesso di raggiungere questi risultati.
77
Anni di storia
4.600
Produttori
12
Cooperative
75
Mercati
VOG è "Home of Apples", la casa altoatesina delle mele dove vivono competenza, autorevolezza e qualità. Qui clienti e consumatori trovano prodotti e servizi eccellenti: le migliori mele e i massimi esperti di frutticoltura, tutti sotto lo stesso tetto. Origini, Expertise, Sostenibilità, Prodotti e Marchi sono i quattro elementi che costituiscono la nostra casa.
Home of apples
L’Alto Adige-Südtirol: dove nascono mele di qualità.
La natura ha creato ottime premesse per l’area di coltivazione VOG. L´Alto Adige - Südtirol gode infatti di un microclima ideale che permette ai nostri frutti di crescere e maturare perfettamente. A un’altitudine tra i 200 e i 1000 m ogni varietà di mela trova il suo habitat ideale. I giorni caldi e le notti fresche, tipici del clima alpino mediterraneo, le fanno crescere di qualità. I 300 giorni di sole all’anno e gli 800 mm di pioggia consentono loro di raggiungere un’ottima maturazione e l’eccellente aroma, fresco e succoso.
Origini
Alla base di tutto, il nostro territorio.
foto-berge
La forza dell’unione si nutre di qualità.
La qualità vive al centro della nostra casa dove la collaborazione è protagonista del nostro lavoro. Condividiamo competenze per ottimizzare l’intera filiera produttiva e garantire stabilità economica ai soci frutticoltori e ai collaboratori, colonne portanti della nostra casa.
Expertise
A casa nostra, condividiamo competenze per coltivare qualità.
foto-apples
La straordinaria posizione dell’area di coltivazione.
L’Alto Adige-Südtirol, culla delle mele, si trova al nord dell’Italia. La zona è protetta dalle catene montuose alpine e riceve l’aria calda dal sud. È la regione ideale per la coltivazione delle migliori mele del mondo. La nostra area di produzione si trova tra Merano, Bolzano e Bressanone.
Soste­nibilità
Sostenibili oggi per le generazioni di domani.
foto-kid
Le nostre mele, la base del nostro successo.
Sotto il nostro tetto vivono tanti tipi di mele, ognuna con la sua personalità e il suo sapore, tutte accomunate da un gusto squisitamente genuino. A casa nostra c’è sempre la certezza di trovare la mela adatta a ogni esigenza, disponibile in ogni periodo dell’anno.
Prodotti e marchi
Le migliori mele abitano qui
pagina-12-opzione-1-marlene-bauer-sortenvielfalt-f-andergassen-12