Marlene®

A CIASCUNO LA SUA MELA

Il clima particolare dell’Alto Adige – Südtirol è fondamentale per la ricchezza varietale di Marlene®. Le varietà disponibili sono sette, tutte caratterizzate da un aroma fresco, una polpa soda e croccante e una magnifica colorazione. Si trova sempre la mela giusta per ogni gusto.

FRUTTICOLTURA SOSTENIBILE

I frutticoltori altoatesini attribuiscono per tradizione la massima importanza all'integrità dei prodotti e al rispetto dell’ambiente. Un gruppo di melicoltori dell’Alto Adige – Südtirol ha adottato il metodo naturale della produzione integrata già nel 1989 aprendo la strada all’innovazione. Oggi la produzione integrata è una prassi consolidata nella frutticoltura altoatesina.

Tutte le mele Marlene® vengono coltivate con la massima cura, passione e rispetto per l’ambiente e sono sottoposte a severi controlli. Inoltre le sette le varietà Marlene® sono contrassegnate dal marchio UE «Mela Alto Adige» IGP (Indicazione Geografica Protetta) che ne garantisce la provenienza dall’Alto Adige – Südtirol.


integrierte-produktion
LA MELA ALTOATESINA DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA
Le mele del marchio Bio Marlene® sono frutto dell’impegno e della passione dei frutticoltori che hanno scelto di praticare l’agricoltura biologica. Ogni intervento sul frutteto viene attuato con un obiettivo ambizioso: portare in tavola solo il meglio di quello che offre madre natura.
granny-smith-rgb-bio-label-en