Marlene®

MELE E SPORT, IL BINOMIO DELLA SALUTE

La mela è il frutto del benessere. Il segreto per tenersi in forma sta in una sana alimentazione e in una corretta e costante attività fisica. Qualche idea per allenarti anche a casa?! Ecco i 6 esercizi consigliati da Dorothea Wierer, campionessa di Biathlon.
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POSIZIONA I DUE ELASTICI SOTTO AL GINOCCHIO, ALL’ALTEZZA DELLA CAVIGLIA.

Mantieni il busto ben stabile. Piega leggermente le ginocchia. Compi dei passi laterali in modo lento e controllato, quindi richiudi. Controlla sempre che il ginocchio sia in linea con la punta del piede.
esercizio-1-1
esercizio-1-2

AVVOLGI L’ELASTICO INTORNO AI PALMI DELLE MANI.

Ora sposta indietro il gomito mantenendolo vicino al corpo. Mantieni fermo il tronco. Dopodiché, cambia braccio.
esercizio-2-1
esercizio-2-2

BUSTO IN POSIZIONE LATERALE

Con l’elastico avvolto intorno alle caviglie. Solleva il bacino rimanendo in posizione di appoggio laterale sul gomito, quindi alza la gamba tesa. Ripeti dall’altra parte.
esercizio-3-1
esercizio-3-2

IN POSIZIONE A QUATTRO ZAMPE

mantenendo la schiena orizzontale, avvolgi l’elastico intorno ai piedi. Stendi quindi la gamba diritta all’indietro e ritorna. Ripeti dall’altra parte.
esericzio-4-1
esercizio-4-2

AVVOLGI L’ELASTICO INTORNO AI PIEDI

In posizione supina, piega al petto prima un ginocchio poi l’altro, stendendo contemporaneamente la gamba opposta in avanti. La schiena deve rimanere a contatto con il materassino. Le braccia sono vicine al corpo.
esercizio-5-1
esericizio-5-2

UN GINOCCHIO A TERRA E UNO PIEGATO

a 90 gradi, mantenendo il busto eretto. Si parte con il braccio disteso, dopodiché si tende il gomito all’indietro quanto più possibile.
esercizio-6-1
esercizio-6-2