kirschen-der-alpen-obstwiese-1025-cut-2
arrow

Ciliegie delle Alpi

Da gustare fresche a luglio e agosto

Non un frutto qualsiasi, ma particolarmente pregiato: vi presentiamo le ciliegie premium delle montagne altoatesine. Le troverete sugli scaffali dei negozi a luglio e agosto, quando la raccolta delle ciliegie di pianura è già finita. Con il loro aroma intenso, il bel colore scuro e le dimensioni notevoli, delizieranno i buongustai di tutte le età.

SCHEDA INFOMATIVA
kirschen-der-alpen-sorte-regina-590x410
Varietà
Regina

CARATTERISTICHE

polpa soda, frutto di grandi dimensioni

SAPORE
aromatico, dolce, nota leggermente acidula

ASPETTO
colore da rosso scuro a nero, frutto a forma di cuore
kirschen-der-alpen-sorte-kordia-590x410
Varietà
Kordia

CARATTERISTICHE

polpa succosa dal colore rosso chiaro, frutto di grandi dimensioni

SAPORE
equilibrato, dolce con una fresca nota acidula

ASPETTO
colore da rosso scuro, a viola e nero, frutto a forma di cuore, estremamente lucido
Origine
Dalle montagne altoatesine
Qualità eccezionale grazie a una provenienza eccezionale: le nostre ciliegie provengono dalle soleggiate alture delle Alpi altoatesine. Le coltivazioni di ciliegie sono tutte situate tra i 600 e i 1.000 metri sul livello del mare. L’abbondante luce solare e il terreno ricco di nutrienti forniscono le condizioni ideali affinché gli alberi e i frutti si sviluppino bene.

A causa dell’altitudine delle zone di coltivazione, le ciliegie altoatesine sono "a maturazione tardiva": maturano a luglio e sono caratterizzate da un gusto molto aromatico. Ma non solo: le “Ciliegie delle Alpi” sono disponibili fino ad agosto e vi delizieranno sotto tre punti di vista.
kirschen-der-alpen-foto-andergassen-2139
Particolarità
GRANDI, ROSSO SCURO, AROMATICHE
Le nostre ciliegie sono sinonimo di qualità premium con tre caratteristiche speciali: gusto, colore, dimensioni. Tutti e tre questi standard devono essere soddisfatti in pieno. Le ciliegie sono raccolte con cura e con i gambi per garantire una durata di conservazione ottimale.

Grazie all’altitudine, il sapore è molto pronunciato: le ciliegie hanno un sapore dolce con una nota leggermente aspra e una polpa eccellente.

Le nostre varietà principali Regina e Kordia sono chiaramente riconoscibili per il loro colore scuro e intenso. Grazie a metodi di coltivazione innovativi, la quantità di luce è maggiore e la colorazione ideale è garantita. 

I frutti troppo piccoli vengono rimossi presto, affinché le altre ciliegie possano diventare grandi e deliziose.
kirschen-der-alpen-foto-andergassen-2063
kirschen-der-alpen-foto-andergassen-2150-b
I nostri agricoltori

Obiettivo: la migliore qualità

I nostri coltivatori di ciliegie possiedono un’enorme passione per il loro lavoro. Con molta dedizione e la giusta cura si assicurano che gli alberi portino a lungo abbondanti frutti e ne garantiscono la migliore qualità. Il gusto e l'aroma delle ciliegie sono ovviamente fondamentali e i nostri agricoltori fanno di tutto per raggiungere un risultato ottimale: che faccia caldo o freddo, che piova o che geli, lavorano con grande impegno.