Loop Band, in forma con Marlene®

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Loop Band, in forma con Marlene®

Frutta e sport, il binomio della salute.

La mela è il frutto del benessere. Il segreto per tenersi in forma sta in una sana alimentazione e in una corretta e costante attività fisica. Qualche idea per allenarti anche a casa?! Ecco i 6 esercizi consigliati da Dorothea Wierer, campionessa di Biathlon.
Posiziona i due elastici sotto al ginocchio, all’altezza della caviglia.

Mantieni il busto ben stabile. Piega leggermente le ginocchia. Compi dei passi laterali in modo lento e controllato, quindi richiudi. Controlla sempre che il ginocchio sia in linea con la punta del piede.

Avvolgi l’elastico intorno ai palmi delle mani.

Ora sposta indietro il gomito mantenendolo vicino al corpo. Mantieni fermo il tronco. Dopodiché, cambia braccio.

Busto in posizione laterale, con l’elastico avvolto intorno alle caviglie. Solleva il bacino rimanendo in posizione di appoggio laterale sul gomito, quindi alza la gamba tesa. Ripeti dall’altra parte.

In posizione a quattro zampe, mantenendo la schiena orizzontale, avvolgi l’elastico intorno ai piedi. Stendi quindi la gamba diritta all’indietro e ritorna. Ripeti dall’altra parte.

Avvolgi l’elastico intorno ai piedi. In posizione supina, piega al petto prima un ginocchio poi l’altro, stendendo contemporaneamente la gamba opposta in avanti. La schiena deve rimanere a contatto con il materassino. Le braccia sono vicine al corpo.

Un ginocchio a terra e uno piegato a 90 gradi, mantenendo il busto eretto. Si parte con il braccio disteso, dopodiché si tende il gomito all’indietro quanto più possibile.

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